Spedizioni & Resi
LA SPEDIZIONE DEL VOSTRO PACCO
​
I pacchi sono inviati generalmente entro tra i 2 e i 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine a seconda del metodo di spedizione selezionato e vengono spediti tramite Poste Delivery, DHL o Bartolini.
Gli articoli acquistati in promozione o con codice sconto, invece, verranno spediti in 5 / 6 giorni lavorativi.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente.
Gli articoli saranno confezionati con il nostro packaging esclusivo ed ecosostenibile.
POLITICA DI RESO​
​
1.1 Garanzie e Condizioni di cambio e/o reso
Puoi cambiare tutti gli articoli entro 14 giorni dalla consegna e, in ogni caso, dovrà denunciare eventuali vizi e/o difformità ad Exaqua (allegando anche foto che dimostrino il vizio/difetto) via pec o raccomandata, altre modalità non saranno valide.
I prodotti verranno riconosciuti come effettivamente viziati e/o difformi solo dopo che Exaqua avrà constatato ed accertato l’esistenza del vizio e/o della difformità.
Qualora, una volta ricevuta la merce, l’acquirente non sia soddisfatto dal prodotto perché viziato, Exaqua consente di rimborsare o sostituire l’articolo acquistato entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento, a condizione che il capo non sia stato utilizzato o danneggiato.
Le spese di spedizione dei prodotti viziati e/o difformi sono a carico del venditore.
Le spese di spedizione dei prodotti da restituire o rimborsare per volontà del mancato acquirente ( art 4.4), saranno a carico del cliente e in nessun caso Exaqua accetterà restituzioni con spese a carico del destinatario.
Qualsiasi reso degli articoli acquistati dovrà essere confezionato con cura nella confezione originale e comprendere la copia della fattura e il modulo di restituzione debitamente compilato e il tag presente sul prodotto, senza alcuna mancanza. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 giorni).
Modulo di reso: Clicca Qui
Non è consentito cambiare un modello con un altro.
NON è possibile effettuare CAMBI o ottenere RIMBORSI per i prodotti scontati o acquistati con buoni.
​
1.2 Restituzione prodotti
La restituzione dei prodotti acquistati possono essere effettuati con il corriere che l`acquirente preferisce.
​
1.3 Rimborsi per vizi
Dopo aver ricevuto il/i prodotto/i, Exaqua verificherà che sia/siano in buono stato e provvederà all’ invio del nuovo modello richiesto nel caso in cui il cliente abbia chiesto un cambio per vizi della cosa o al rimborso dell’ importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ acquisto nel caso di restituzione.
Nota bene: sui rimborsi degli ordini pagati con PayPal verranno detratti i costi di commissione
dall'importo pagato.
I tempi di rimborso sono di 30 giorni lavorativi dal momento in cui Exaqua riceve la merce nei propri magazzini. Una volta verificato lo stato degli articoli restituiti, l’acquirente verrà informato tramite posta elettronica.
​
1.4 Diritto di rinuncia
L’acquirente ha diritto di rescindere il presente contratto entro 14 giorni naturali senza alcuna giustificazione. Il termine per la rinuncia scadrà 14 giorni dopo il ricevimento dei beni da parte dell’acquirente.
Per esercitare il diritto di rinuncia, l’acquirente dovrà notificare alla Exaqua la decisione di rescindere il contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio pec o raccomandata).
Posta raccomandata: Fitting srls, Via Flaminia 732D, 00191 Roma (Italia)
Posta elettronica certifficata (PEC): fittingsrls@pec.it
Per rientrare nel termine temporale di rinuncia, basterà che la comunicazione relativa all’ esercizio da parte del cliente di tale diritto sia inviata prima della scadenza del relativo termine.
​
1.5 Conseguenze della rinuncia
In caso di rinuncia, provvederemo a restituire all’ acquirente le spese di acquisto degli articoli escluso le spese di spedizione (come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo) entro e non oltre 14 giorni naturali a partire dalla data di ricevimento della decisione di rescindere il presente contratto a condizione che il prodotto NON SIA STATO USATO O DANNEGGIATO.
Se l’articolo viene restituito alla Exaqua, USATO O DANNEGGIATO, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Exaqua.
In caso contrario, verranno trattenuti i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.
Exaqua potrà avvalersi di qualsiasi mezzo come l’uso di dispostivi audio-visivi, per dare prova della restituzione dell’articolo usato o danneggiato.
Qualora invece siano rispettate le modalità, provvederemo al rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento impiegata dall’ acquirente per la transazione iniziale.
Sarà nostra facoltà sospendere il rimborso fino al ricevimento della merce o fino a quando il cliente non ci avrà fornito una prova della sua restituzione, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il cliente dovrà restituire la merce senza nessun ritardo indebito e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni naturali a partire dalla data di consegna. Il termine suddetto sarà considerato soddisfatto qualora il cliente effettui la restituzione dei beni prima della conclusione del termine stesso.
​
​
​